My Blog

Off-Grid a servizio di un’azienda agricola

by Enerbroker on dicembre 27, 2017 No comments

Il 2017 volge al termine, e con esso si conclude un importante progetto di EnerBroker: la realizzazione di un impianto Off-Grid a servizio di un’azienda agricola, grazie al lavoro della Gruppo Elettrico Buonanno.

Impianto fotovoltaico Off-Grid da 10 kW con inverter trifase e sistema di accumulo da 9,6 kWh. La fornitura comprende un inverter trifase Voltronic Infini Solar Hybrid 10 kW e 4 batterie LiFePO4 di Pylontech, modello US2000B Plus a bassa tensione in Cabinet 12U.

L’Inverter trifase proposto in fase progettuale da EnerBroker è dotato di potenza input PV fino a 14.8 KW, tensione massima Voc di stringa pari a 900 V e di 2 Maximum Power Point Tracker (MPPT). Numerose sono le possibilità di scelta delle modalità operative mediante il sistema SW Solarpower fornito a corredo, che consente le impostazioni di setup e il monitoraggio.

Oltre all’inverter trifase EnerBroker ha selezione e fornito il sistema d’accumulo optando per 4 batterie LiFePO4 di Pylontech, modello US2000B Plus, di ultima generazione, a basso voltaggio. Ogni unità ha capacità di 2,4 kWh, con D.O.D. superiore a 4500 cicli e profondità di scarica superiore all’80%, per una capacità utile pari a 2,2 kWh per unità e circa 9 kWh totali.

Come in ogni progetto messo a punto da EnerBroker, i lavori sono stati costantemente monitorati e assisti, supportando la Gruppo Elettrico Buonanno in tutte le fasi di progettazione, fornitura e installazione dell’impianto e dei suoi componenti.

 

 

EnerbrokerOff-Grid a servizio di un’azienda agricola

Related Posts

Take a look at these posts