My Blog

Relamping LED per azienda

by Enerbroker on gennaio 30, 2018 No comments

La più adatta soluzione di efficientamento energetico è stata proposta per l’illuminazione del piazzale esterno e delle aree logistiche della MFC Srl, un progetto di relamping che costituisce l’ultimo, soddisfacente lavoro portato a termine da EnerBroker.

A partire dal preesistente impianto di illuminazione (14 proiettori convenzionali a ioduri metallici da 400 Watt), è stata applicata una sostituzione uno-a-uno con proiettori a LED ad alta efficienza, dotati di un sistema di dimmerizzazione personalizzato alle esigenze di illuminazione richieste dall’azienda stessa.

Il team del project support di EnerBroker ha realizzato la progettazione illuminotecnica direttamente dalla planimetria CAD del sito; quindi, è stato possibile operare una selezione dell’ottica ottimale dei proiettori LED, per garantire i livelli di illuminazione richiesti dalle diverse aree, sia in condizioni di piena potenza che di dimmering attivo con potenza assorbita dai proiettori pari al 30% della potenza nominale.

Per questo progetto, sono stati utilizzati 14 proiettori DRACO 120-LP-AS prodotti da Eulux Spa, di potenza unitaria pari a 120 Watt, che in virtù dell’ottica asimmetrica hanno consentito di realizzare valori di illuminamento adeguati anche nelle zone particolarmente distanti dai punti di proiezione, consentendo di evitare riposizionamenti rispetto ai preesistenti. Tutti i proiettori sono stati integrati, in accordo alle valutazioni di progetto, dal dispositivo di dimmering OpDAR2.

L’opera è stata realizzata dalla AL.MA. Srl, che ha curato tutta la fase installativa.

E’ stato ottenuto un risparmio energetico dell’80%, un notevole risultato che si unisce ai miglioramenti estetico ed ergonomico della struttura.

EnerbrokerRelamping LED per azienda

Related Posts

Take a look at these posts